Uu1ng3qztw6a3womzkfg

Percorso EAT

Emozioni - Alimentazione - TrasformAzione - Il cambiamento da dentro, visibile fuori.

  Iscriviti al corso
  • Quante volte in mezzo alla gente non sei a tuo agio per via del tuo corpo e del tuo aspetto fisico?
  • Quante volte la fame nervosa ti assale e non riesci a fermarla?
  • Quante volte usi il cibo per soffocare, riempire e compensare le tue emozioni?
  • Quante volte ti sei imposta di metterti a dieta o di allenarti....e dopo pochi giorni è finita la motivazione?
  • Quante volte trattieni il fiato per tirare indietro la pancia se qualcuno ti guarda?
  • Quante volte ti sei detta "mai più mangerò così tanto o così male!" per poi...ricaderci a distanza di poco?

E ancora:

  • Quante visite mediche....e quante diete hai provato?
  • Quanti abbonamenti in palestra hai perso o quanti corsi hai iniziato?
  • Quante volte guardando le persone intorno a te ti accorgi di pensare: come sono belle, in forma, magre, toniche...?
  • E quante volte pensando a te invece il tuo giudice interiore ti ha detto: non vai bene così, sei grassa, tozza, troppo secca, troppo tonda, troppo moscia, troppo....?
  • Quanti "buoni propositi" di inizio anno o fine estate hai già espresso tipo "da domani mi metto a dieta" o " da lunedì ogni mattina mi alleno?"

O ti capita di:

  • Voler dimagrire, voler davvero avere un rapporto diverso con la tua alimentazione, ma non riuscire ad essere costante nonostante mille tentativi fatti
  • Sapere perfettamente cosa dovresti fare per dimagrire, cosa magiare, quanto....ma immancabilmente arrivano quei momenti in cui non dai più retta a quello che sai e ti ritrovi solo a mangiare come se di nient'altro importasse più
  • Evitare di metterti qualcosa (un costume, i jeans stretti, un vestitino diverso..) o di fare qualcosa (come andare al mare, in gita con gli amici, alle terme...) perchè il tuo aspetto fisico ti fa sentire insicura
  • Essere convinta che forza, tenacia e sicurezza in se stessi siano qualità delle persone "magre" e certo non per te che sei invece "goffa e tondetta"
  • Pensare che dopo il lavoro, i figli, la famiglia non resta tempo per te, per cucinare bene, per mangiare bene, per prenderti cura di te e trattarti come una regina
  • Essere più o meno piena oltre che di sensi di colpa anche di insoddisfazione quando ti guardi allo specchio o pensi al tuo corpo

Ecco se ti sei fatta queste domande, se anche tu ti sei persa in questi pensieri, o ti ritrovi in queste situazioni: sei nel posto giusto.

Benvenuta nel club delle "non ci siamo mai sentite a nostro agio nel nostro corpo".

Io per prima ho fatto parte per quasi 25 anni del Club di quelle che non hai mai accettato il proprio corpo!

Ero sempre stata la bambina "tozzetta", qualche kg in più delle mie amichette, qualche battuta in più alle medie, qualche sensazione di imbarazzo in più al liceo.

E dopo poco quella costante vocina dentro che mi dice: "silvia, tira indentro la pancia" oppure "Silvia, la tua amica in costume sta meglio di te", o ancora "non potrai metterti quel vestito perchè si vedono i rotoli!"

E le ho provate tutte: diete, più o meno drastiche, digiuni vari, e allenamenti senza fine.

10 anni e passa di nuoto sincronizzato mi hanno aiutato a mettere su "muscoli" ma sempre, e dico sempre, ho avuto sopra un continuo strato di grasso. E ironia della sorte?!? Facevo uno sport dove si sta sempre in costume!

Quanto imbarazzo ogni volta, e quante diete per arrivare alle gare "normale".

Quante pance tirate indietro, quanti respiri trattenuti e quante diete!

Ma non solo.

Dall'altra parte anche quante lacrime! La tristezza di non essere come volevo, la rabbia di criticarmi così duramente, di vedere intorno a me un mondo di magri e magre, di fisici tonici e invece...io...molle. Certi mesi meglio, certi peggio. Mai davvero mai capace di guardarmi e di dirmi "dai silvia, ok, vai bene così, sei bella!"

E quanta rabbia poi per gli attacchi di fame! Sì, quegli attacchi per cui sai che è tutto sbagliato: che sei a dieta e non ti serve un doppio gelato, o una scatola di biscotti per essere felice. Non ti serve eppure sei così triste, arrabbiata, annoiata, delusa...che un po di consolazione almeno il gelato la da!

Ma appunto, se oggi guardo la me del passato...vedo quanto era sbagliato il suo modo di usare il cibo!

Usavo il cibo per consolarmi, riempirmi,.... a volte soffocarmi e stordirmi.

Il cibo era il mio "antidoto" per le emozioni tristi, e per l'irrequietezza.

Di certo usavo mangiare serviva a calmarmi, a rilassarmi, a contenermi.

Qualcosa della mia storia ti suona familiare?

Bene perchè...se è così...sei nel posto giusto!

Perchè oggi la mia vita non è più così e posso raccontarti cosa ho fatto per avere uno stile alimentare, ma soprattutto uno stile di benessere personale, molto diverso da quello che ti ho raccontato poco fa.

Sono stata male, se mi conosci dai social lo sai già: prima un problema autoimmune (la connettivite), poi un tumore alla tiroide (sì, inclusa operazione, rimozione della tiroide, 2 radioterapie....e tutti gli sbalzi ormonali annessi)....e così 5 anni fa è arrivata la certezza:

dovevo prendermi cura di me diversamente.

Sapevo che non avrei perso i 10 kg in più accumulati post-intervento e radio...solo con la dieta ferrea. Avrei dovuto lavorare sulle mie emozioni: perchè il mio rapporto con il cibo iniziava lì.

E per farlo ho dovuto fare un viaggio lungo e complicato dentro di me, anni di Psicoterapia Bioenergetica, di studi, letture, esercizi... per andare alla radice di certi nodi, vedere in faccia certe emozioni, riconnettermi con alcune sensazioni antiche, e andare a slacciare certi nodi....arrotolatisi molto tempo fa.

Ed è stata la cosa migliore che io possa aver mai regalato a me stessa!

I 10 kg se ne sono andati, così come Sua Maestà il Giudice Interiore severo e impassibile, che ogni giorno plasmava i miei pensieri.

Pensa non ho neanche delle foto del tipo "prima/dopo" perchè odiavo farmi fotografare o rivedere mie foto. Non posso mostrarti il mio corpo come era per farti capire quanto lo detestavo....e poi a pensarci bene: fa differenza ora?
A volte sono 3 i kg che detestiamo e che non riusciamo a perdere....per gli altri sono invisibili e per noi...pesantissimi! E sentirti dire "dai stai bene anche così" era come una bomba nel mio cervello!
Non è come si appare in foto il problema, ma come ci si sente dentro!

E infatti la parte sensazionale di questo cambiamento non sono i kg persi.... ma tutte le altre cose successe!

C'è ben di più infatti in realtà!

Come sto allora oggi?

  • Quando vivo emozioni spiacevoli (noia, rabbia, tristezza, dolore...) non ricorro più al cibo come "calmante". Posso far ricorso ad altre strade per gestire le mie emozioni senza cadere in attacchi di fame o in scelte alimentari che genererebbero solo altro dolore e senso di colpa.
  • Non mi paragono più agli altri: vivo la mia vita, le mie giornate, i miei pranzi e cene con serenità. Sono come sono, e vado bene così!
  • Oggi guardo il mio corpo e lo amo, casa di ogni mio pensiero ed emozione, con 3 kg in più o in meno in base alle stagioni.
  • Non trattengo più il fiato o la pancia
  • Scelgo i miei abiti con attenzione ma di certo non perché devo coprirmi o ingoffarmi affinchè non si veda il rotolino (che giuro c'è, ma molto meno!)
  • Mangio di più, meglio, e ho a disposizione più energia, stabile, per le mie giornate
  • Sto in costume a mio agio, così come in tuta, sui tacchi o in pigiama e ciabatte in casa...
  • Tocco il mio corpo con rispetto e lo apprezzo nelle sue forme, qualunque esse siano
  • Sono più forte, più sicura di me, più capace di dire quello che mi va e non mi va (a tavola, nel piatto e nella vita)
  • Ah, voglio essere sincera: ho ancora qualche kg in più, e lo vivo con estrema rilassatezza perchè ormai conosco la strada dell'alimentazione consapevole, del mangiare in modo sano nel rispetto di me, del mio corpo e delle mie emozioni, per cui non esistono più abbuffate, mangiate irregolari, diete improvvise. Ora conosco me stessa, da dentro, e guido la trasformazione seguendo i miei bisogni e il mio corpo!


Vorresti questa TrasformAzione anche per te stessa?

Guarda per esempio l'effetto che EAT ha avuto su Antonella e le sue abbuffate...

RECENSIONE di ANTONELLA ZANON

Cosa posso dire del libro EAT e del corso EAT?
Fatico a tenere separate le due cose: LA LORO FORZA GENERATRICE DI CAMBIAMENTO STA NELLA LORO UNIONE! Sono completi anche separatamente ma sono convinta che non avrei avuto gli stessi risultati se avessi letto solo il libro o viceversa avessi fatto solo il corso.

Prima cosa ho capito la differenza fra mangiare e nutrire il corpo e ho scelto di nutrirlo.
Ho capito che il mio cuore e il mio corpo hanno una voce e ho imparato a sentirla e pian piano anche ad ascoltarla . Prima era solo voce della mente e si sta tanto male scollegati. Ora che mi ascolto tutta vedo che pian piano mi sto centrando e acquistando un equilibrio.

Il corso, il libro e la presenza continua di Silvia mi hanno dato tanto, tantissimo.
Finalmente un CAMBIAMENTO C'E' STATO: NIENTE PIU' ABBUFFATE POST-LAVORO!
Quanta volte ho provato con varie tecniche ma ho sempre fallito! Piano piano sto anche dimagrendo e mi tratto da regina.

Vi sembrerà stupido ma quando qualcuno mi dà quello che mi ha dato Silvia (che ha sua volta ha imparato su di sé e si vede) nasce la stima e l'affetto in modo spontaneo e sincero

Questo percorso: MI HA FATTO TANTO BENE ALLA MENTE, AL CUORE E AL CORPO!
Grazie, Antonella

Se questo è quello che sogni anche tu per te stessa...

leggi le prossime righe perchè....

Il percorso che ho seguito e che mi ha sbloccato definitivamente nel rapporto con me e con il cibo è da oggi accessibile anche a te!

Infatti il mio personale percorso si è trasformato e arricchito con:

  • studio e aggiornamento continuo (e da paziente sono diventata io stessa psicologa e psicoterapeuta Bioenergetica),
  • passione, ricerca, e allenamento su di me
  • condivisione e adattamento su altri (clienti, pazienti...)

E ora desidero condividerlo anche qui e portare anche te a quel livello!

Quale livello?

Un livello di consapevolezza più alto, dove cambiare modo di alimentarsi significa cambiare modo di nutrirsi, in tutti i sensi.

Perché se sei qui lo sai bene…nutrirsi non riguarda solo il cibo, le cose che mangi, ma riguarda molto di più: il modo di vedere te stessa, di trattare te stessa.

Cosa pensi di te?

Cosa meriti?

Come ti tratti?

Mangiare, o non mangiare, riguarda tutto questo quindi…. ci vuole coraggio, pazienza e dedizione se vuoi conoscere meglio, di più e più a fondo, e di voler sbloccare certi meccanismi. Significa che hai già sentito dentro di te la spinta a voler cambiare qualcosa, in te e nelle tue modalità!

E credo che se stai leggendo queste righe è perché hai già provato a rifugiarti in una (o tante!) diete, e che …. Non sempre hanno funzionato! O funzionano per un po’ ma poi…cedi.

Perché cosa/quanto mangiare è solo la fine di un lungo processo di come mangiare: come usiamo il cibo per attappare, riempire, svuotare, consolare, punire alcune emozioni e di come quindi ci sentiamo ad un livello più profondo della semplice dieta.

E allora ecco qui, il percorso EAT:

  • Non è una dieta, e io non sono una nutrizionista o una dietologa
  • E' un percorso di conoscenza di te: si snoda tra riflessioni, domande sbloccanti, risposte (che solo tu puoi dare), mantra, credenze potenzianti e soprattutto esercizi. 10 settimane insieme...per guardarsi dentro e avviare il cambiamento!
  • E' un corso on-line di 10 settimane che completa la lettura del libro "EAT- Emozioni, alimentazione, Trasformazione" (in vendita su Amazon e nelle principali librerie) poichè è arricchito di esercizi per la mente, il corpo (anche il cuore, lo stomaco e l'intestino) che ti aiutino a “scendere in profondità”, a vedere cosa si nasconde dietro il cibo e l’alimentazione, e in questo modo a riconnetterti con te stessa, le tue emozioni vere, la tua parte più autentica
  • E' la via di mezzo tra leggere un libro e l'entrare in un percorso di psicoterapia individuale: perchè a volte un libro da solo non basta, serve la pratica. Così come a volta una terapia è troppo lunga o impegnativa eppure senti che ti una guida.
  • Ti da la chiave di accesso per entrare nel gruppo chiuso di EAT, dove avrai supporto e dialogo continuo con me (Silvia) e con gli altri partecipanti che stanno lavorando sul tuo stesso tema.
  • NEW!!! EAT ti fornisce anche dei contributi PRO, cioè di approfondimento con alcune specialisti professionisti del settore dell'alimentazione e dell'allenamento: sono stati aggiunti infatti proprio ora delle lezioni integrative con nutrizionisti e personal trainer che possono arricchire a 360° il tuo percorso di trasformAzione!
  • Credo molto nell'integrazione tra l'originale percorso EAT e questi 4 moduli PRO perchè se davvero vuoi stare bene e trasformarti nel profondo e in modo duraturo, serve lavorare a più livelli: corpo, mente, allenamento, stile alimentare ed emozioni!


Il percorso EAT - Emozioni, Alimentazione, TrasfomAzione - è il percorso pensato per aiutarti una volta per tutte ad affrontare il tema del tuo rapporto con il cibo.

Basta diete restrittive! Basta allenamenti massacranti!

Il vero punto sono le emozioni! E serve lavorare su quel senso di vuoto, o di malessere, che spesso cerchi di soffocare o riempire con il cibo.

  • Tanto più migliorerai la tua consapevolezza, e la tua gestione delle emozioni tanto più migliorerà il rapporto tra te e il tuo corpo, e quindi tra te e il cibo.
  • Uno stile alimentare "sano" è possibile solo se si ha un rapporto più sano con se stessi e le proprie emozioni!

EAT vuole condurti proprio li: a stare meglio in te stessa e nel tuo corpo!

In cosa consiste il percorso EAT?

Si tratta di un viaggio, in te.

Per la tua trasformAzione, da dentro, ma visibile fuori.

Entrerai nelle tue emozioni e nel rapporto con il tuo corpo e la tua alimentazione.


Per fare questo viaggio che strumenti useremo?

  • la psicoterapia secondo l'Analisi Bioenergetica: è il mio approccio di Psicoterapia, scelto proprio perché promuove l’unità e l’integrazione continua di mente e corpo, dei processi fisiologici ed energetici della persona per lo sblocco mentale e corporeo di alcuni nodi. Gli strumenti che prendo dall’analisi bioenergetica saranno quelli “adatti a scendere in profondità”, ad approfondire e distinguere i 3 livelli conoscenza di sé (pensiero, emozione e sensazione) e a integrarli per avere una maggiore consapevolezza ma soprattutto una maggiore disponibilità di energia per il proprio cambiamento.
  • Il life coaching: da 13 anni mi occupo di formazione e coaching aiutando, attraverso i percorsi di coaching le persone a trovare nuove letture dei problemi, a scegliere e testare strategie alternative per superare i propri ostacoli e arrivare a pensare e vivere in un modo diverso. Più pieno. Gli strumenti che prendo dal coaching sono l’alternanza di domande costruttive e potenzianti, così come un atteggiamento mai critico e sempre esploratore. Il Coach è un curioso investigatore che vuole “capire” un fenomeno, e mai giudicarlo.
  • La mia esperienza personale: come donna io stessa ho attraversato alti e bassi nel mio rapporto con il cibo e con il mio corpo. Tutto quello che propongo a te, l’ho prima proposto a me: ogni domanda qui presente è stata in passato anche una “mia” domanda a cui ho dovuto dare risposta. Ogni esercizio mi ha richiesto tempo, riflessione e infine azione. A te… come a me. Quindi in EAT c’è anche il mio di cuore: perché so che cambiare stile alimentare significa toccare anche alcune parti scomode di se.


Unisco e integro questi 3 strumenti per lavorare su:

  • la consapevolezza del PASSATO,
  • la profondità e lucidità nel PRESENTE
  • lo slancio strategico nel FUTURO.

I tuoi Insegnanti


Silvia Pasqualini
Silvia Pasqualini

Psicologa, Psicoterapeuta Bioenergetica e Coach. Da più di 13 anni si occupa di sviluppo e crescita personale con corsi sulla gestione dello stress e dell'ansia e percorsi individuali/di gruppo per potenziare l'autostima e la fiducia in sé, ritrovare il proprio equilibrio mente-corpo e tornare a vivere la propria vita al meglio e in serenità. Divulga e condivide attivamente contenuti sempre nuovi sui social e nel canale Youtube di ilCorpoelaMente e, nel 2018, ha pubblicato il suo libro "EAT - Emozioni, alimentazione e trasformazione", dedicato al tema dell'alimentazione e del rapporto con il proprio corpo e le emozioni, venduto in centinaia di copia in pochi mesi.


RECENSIONE di ALESSIA SOTGIU

ll corso EAT è capitato in uno dei momenti più strani della mia vita.

Meditavo da un anno, seguivo le schede di allenamento e alimentari preparatemi da esperti, ero magra eppure mi mancava qualcosa. C'era sempre un dolce, una pizza o il pane a tentarmi. Dubbiosa ho acquistato il corso, non sapendo che sarebbe stata LA SCELTA MIGLIORE DELLA MIA VITA!

Avere dei VIDEO, in ordine, pronti per me, mi ha aiutato tantissimo ad essere costante, ad avere un percorso già delineato pronto all'uso. Durante il percorso ho avuto numerosi blocchi, momenti down, momenti di paura, che ho condiviso con il GRUPPO FB, un gruppo di amiche, o, come diciamo noi, un gruppo di sorellanza, pronto ad ascoltarmi e ad abbracciarmi, senza giudizio.

Cruciale nel mio percorso è stato anche il LIBRO, la parte degli ESERCIZI che mi spingevano a fermarmi ogni giorno, ascoltarmi e riflettere.

Da questo percorso MI PORTO A CASA LA VERA ME, la me che avevo smarrito e ingabbiato, mi porto la me che esce a testa alta, fiera delle sue ferite, delle sue passioni, fiera di sè.

Grazie, Alessia

Il percorso EAT è completamente originale, integrando gli studi e la pratica professionale con la mia esperienza personale, per darti non quello che “in teoria funziona” ma quello che “davvero funziona” perché so già che ha aiutato me e molte altre persone!


Il corso on-line nasce infatti come sviluppo del mio libro "EAT - Emozione, Alimentazione, Trasformazione" e ha lo scopo di aiutarti nel completare la trasformazione perchè, come già ben sai, spesso leggere un libro non basta a cambiare vita e abitudini davvero! Serve fare pratica!!!

Ecco intanto alcune recensioni al libro:

E ancora:





Ed altre via mail:




E ancora:

Infine:

Il CORSO EAT vuole andare OLTRE il libro:

è la via di mezzo tra il "solo" leggere un libro e il fare una psicoterapia su di sè!

Perché pensaci bene.... a volte leggere un libro, da solo, non basta a cambiare nella realtà quotidiana!!! Così come d'altra parte la buona volontà da sola non basta e non sempre si ha il tempo e la disponibilità per un lungo percorso individuale.


E quindi concretamente .... cosa si fa nel per-corso EAT?


  1. Seguirai un corso on-line, disponibile sul tuo profilo personale nella scuola digitale di ilcorpoelamente, progettato ad hoc per aiutarti nel corso delle 10 settimane a integrare i tre livelli di consapevolezza e a costruire un circolo virtuoso tra:
    1. Razionalità (quello che sai di dover fare)
    2. Emozioni e sensazioni (quello che senti davvero nel corpo)
    3. Azioni (quello che fai fuori, davvero, perchè vuoi e non perchè devi)
    Puoi vedere tutti i moduli del corso se scorri più avanti nella pagina.
  2. Troverai 4 moduli (uno ogni 2 settimane) con:
    1. Video teorici che riprendono i capitoli del libro, aggiungendo esempi e maggiore chiarezza,
    2. Video pratici con Esercizi di Bioenergetica, di respirazione e di rilassamento per poter mettere davvero tutti in pratica e farti arrivare ad avere realmente una maggiore consapevolezza del tuo corpo e più concretezza nelle tue scelte
    3. Mantra, slide e file audio di meditazione e rilassamento scaricabili creati ad hoc per accompagnarti settimana dopo settimana!
  3. NEW! 4 MODULI PRO: cioè 4 approfondimenti con specialisti di settore per offrirti l'integrazione di mente-corpo, psiche e soma:
    1. Una lezione-intervista tenuta dalla Dott.ssa Rigo, nutrizionista, che mostra alcune importanti suggerimenti alimentari per la salute con annesse spiegazioni scientifiche associate per migliorare il proprio stile alimentare ed effettuare concreti cambiamenti nella vita quotidiana, efficaci e sopprattutto sostenibili senza spendere cifre infinite per cibi o superfood strani, costosi o di difficile reperibilità.
    2. Una lezione-intervista tenuta da Federica Accio di Informaconfede: l'anti personal trainer famosa dentro e fuori il web, che con le sue schede di anti-allenamento diffonde una modalità di allenamento e di "ginnastichina" sostenibile, concreta ed efficace. Basta allenamenti difficili, estenuanti e via con allenamenti in casa o fuori casa compatibili con la tua vita!
    3. Una lezione sulla psicosomatica legata all'apparato digerente: Cosa c'è dietro i problemi di bocca, esofago, stomaco, intestino? Cosa significano in psico-somatica gastrite, reflusso, coliti, colon irritabile & Co? Vedremo i loro significati ed alcuni esercizi per migliorare e aiutare la gestione di questi sintomi.
    4. Una lezione di approfondimento su intolleranze, food sensitivity e disbiosi (gonfiore addominale) per capirne il significato sia fisiologico sia come gestirli in modo pratico per ridurne dolori e sintomatologia.
  4. In più come ulteriori Bonus avrai:
    1. 4 incontri LIVE per condividere riflessioni, domande e raggiungere un maggior grado di personalizzazione delle strategie. Sarà quindi un Coaching-Cafè molto prezioso per il confronto e il supporto reciproco con me e tutti gli allievi EAT.
    2. La nuova sezione "EAT...to GO!" Video esempio di spese settimanali "reali" sia al supermercato che al mercato di quartiere, con lista della spesa scaricabile, per rendere facile, intuitiva e veloce la spesa per te e la tua famiglia!
    3. L'accesso al gruppo chiuso di Facebook, incluso e gratuito per sempre: spazio di condivisione, palestra di allenamento, nonchè luogo per dialogare giornalmente con Silvia e con le altre già iscritte al corso EAT per avere sempre la possibilità di scambiarsi suggerimenti, consigli, fare domande e avere supporto tutte le volte che incontrerai una difficoltà o che vorrai celebrare con le altre una vittoria!

Com'è articolato il percorso EAT?

Il corso on-line è diviso in 4 sezioni: Start, Deeper, Actions & Enjoy!

Se preferisci: Inizia, Vai in profondità, Agisci e…Goditela!

Li vedremo insieme, un modulo alla volta, per 10 settimane di lavoro mano nella mano.

I moduli on-line seguiranno i capitoli del libro e le Live completeranno il modulo con le domande personali e gli approfondimenti richiesti da te e i tuoi compagni e compagne di corso.


Qui sotto puoi vedere nel dettaglio tutti i contenuti dei per-corso.

Indice del Corso



RECENSIONE DI CHIARA BONOMI

Quando Silvia ha proposto questo corso EAT ho sentito il bisogno di iscrivermi.Non sono mai stata in sovrappeso ed ero già seguita da una bravissima nutrizionista, ma sapevo di avere dei NODI LEGATI AL CIBO DA SBROGLIARE. E' da quando ho memoria che mi sono sempre portata dietro qualcosa da mangiare, perché non sopportavo la sensazione della fame, MI METTEVA ANSIA e non riuscivo più a pensare ad altro, diventava il mio PENSIERO FISSO.

Per me la merenda nella borsa o nel cassetto dell'ufficio era come la copertina di Linus, irrinunciabile! A volte mi capitava di sentire limitante questo mio modo di essere, era frustrante. Inoltre non riuscivo a resistere al richiamo della crema di nocciola post cena, mai, con conseguenti e continui sensi di colpa.

È per questi motivi che ho sentito il bisogno di iscrivermi!

Con un LIBRO, scritto in modo semplice e chiaro, ricco di esempi, citazioni ed esercizi ed un CORSO on line, diviso in numerosi e appassionanti VIDEO, EAT ti aiuta con naturalezza a lavorare su te stesso, a scavare nel tuo passato per meglio comprendere il presente, portandoti pian piano ad affrontare le situazioni spinose legate al cibo.

Certo, non è tutto così semplice, ma nei momenti di blocco o di difficoltà Silvia è presente, via mail o sul GRUPPO chiuso di Facebook, in cui personalmente ho trovato anche altre donne sensibili e combattive, desiderose di risolvere i loro problemi con il cibo ma anche pronte ad aiutare le altre e dare consigli secondo la loro esperienza; grande esempio di gruppo e di sorellanza!

Corso e libro CONSIGLIATISSIMI, grazie Silvia e grazie EAT perchè HO CAMBIATO IL MIO APPROCCIO AL CIBO! Oggi anche di fronte agli attacchi peggiori (quelli del figlio adolescente!!!) NON SENTO PIU' IL BISOGNO DI BUTTARMI SULLA CIOCCOLATA e non ho più bisogno di portarmi la merendina in borsa come copertina di Linus. Non guardo più in continuazione l'orologio all'approssimarsi dell'ora del pranzo e riesco ad aspettare mio marito e a mangiare con lui a cena (prima era impossibile perchè sapevo di aver troppe cose da fare e non potevo 'perdere tempo', dovevo farle tutte subito, compreso mangiare).

Anche grazie ai video e ai post sul gruppo IL MIO APPROCCIO ALLA VITA STA CAMBIANDO.....grazie, grazie e ancora grazie!

Tornando al CORSO è stato veramente utile perchè mi hai fatto approfondire delle tematiche che io non avevo mai neanche affrontato ed è stato veramente molto utile farlo scrivendo: mi è piaciuto molto (anche perchè, a parte il diario che avevo da ragazzina, adesso non avrei mai scritto tutte quelle cose da sola, mi sarei vergognata!!).

Anche le LIVE sono state molto belle e il gruppo FB utilissimo, perchè non ti senti sola e sai che ci sono persone che hanno le tue stesse emozioni e sensazioni.

Grazie, Chiara

E ....quando inizia il percorso EAT?

Come tutte le diete....lunedì!

=)

E in questo caso proprio Lunedì 16 settembre!

Sì, basta buoni propositi che immancabilmente "muoiono" pochi giorni dopo averli fatti!

Quest'anno, dopo questa estate magari di "vizi e concessioni" ripartiamo con il percorso EAT insieme, perchè ....

Voglio davvero che tu abbia per te la trasformAzione che cerchi!

E allora che questa nuova partenza di settembre e questo percorso sia d'auspicio per questo tuo grande cambiamento interiore ed esteriore, nel rapporto con te stessa!

Questi quindi gli step pratici-operativi per iscriversi al percorso EAT:

  1. Iscrizioni aperte da oggi a domenica 15 settembre alle 23.59.
  2. Al momento dell'iscrizione: riceverai via mail le credenziali per l'accesso alla percorso EAT
    1. da questo momento potrai iniziare a usufruire dei materiali del corso secondo il tuo tempo e le tue disponibilità. Verrà "aperto" un nuovo modulo ogni 2 settimane così potrai studiare quel pezzo e fruire del materiale liberamente, come vuoi, quando vuoi!
    2. da questo momento puoi anche far richiesta di entrare nel gruppo chiuso di Facebook (lo trovi come: EAT-ilcorpoelamente)
  3. Ogni 15 gg ci saranno gli incontri LIVE esclusivi solo per gli iscritti (non su Facebook, ma su piattaforma dedicata a parte) quindi per 8-10 settimane almeno ci terremo la mano per portare avanti insieme il nostro cambiamento
  4. Ci saranno poi sia sul Gruppo chiuso di Facebook sia via mail continue possibilità di dialogare e scambiarci informazioni per continuare la trasformazione insieme ed essere sicure che si stia davvero consolidando in te un nuovo stile alimentare e nuove abitudini di trattarti "come una regina".
  5. Quindi, per sempre, avrai accesso anche al gruppo chiuso e alla via preferenziale di comunicazione con Silvia via mail e nel gruppo.

Ultimi promemoria:

  1. Se non potrai partecipare Live ai Coaching Cafè è tutto ok: troverai tutto registrato e caricato sul tuo profilo e soprattutto, hai accesso ad un canale preferenziale via mail per poter parlare direttamente con me e farmi le tue domande in anticipo così da poter avere comunque le tue preziose risposte!
  2. Se hai già sperimentato che da sola dai fatica a trasformare e rendere continuativi per te "i buoni propositi" tipo "ora mi metto a dieta ..., "quest'anno davvero cambio...", "ora basto mangio meglio...", "mi alleno meglio..."e così via, questo percorso è davvero un'occasione d'oro per diventare estremamente consapevole del tuo rapporto con il cibo, le emozioni e il tuo corpo e per concretamente agire e fare la differenza!
  3. L'accesso al corso e al gruppo chiuso di Facebook sarà "illimitato" e "per sempre" quindi potrai durante tutte le settimane a seguire rivedere i video o seguire gli aggiornamenti e i nuovi contenuti condivisi sul gruppo.
  4. Tutto il percorso EAT, i moduli PRO con le interviste agli esperti, così come tutto il materiale scaricabile e i Bonus, saranno sempre di libero accesso a te per vederli e rivederli come e quante volte vuoi!
  5. Tutti i rilasci successivi e gli aggiornamenti futuri saranno sempre inclusi gratuitamente se ti iscrivi oggi

Quello che puoi fare intanto prima dell'16 settembre è comprare il libro su Amazon e leggerlo, oppure comprarlo e aspettare il 16 settembre e per iniziare a leggerlo e a "viverlo" insieme a me e agli altri del gruppo!
(Tranquilla, se non riesci ad acquistarlo potrai cmq scaricare i singoli capitoli in pdf dalla piattaforma)

RECENSIONE di VALENTINA (BYVALESCRAP)


Cos'è il percorso EAT?
Il libro e il percorso EAT sono stati per me uno SPLENDIDO VIAGGIO NELLA MENTE E NEL CORPO; cominciare questo percorso è stata una mia scelta, arrivata in un momento preciso della mia vita quando ho sentito che era il MOMENTO di CAMBIARE, che non potevo più continuare così!
Il rapporto distorto e faticoso con il cibo mi stava estenuando e stava condizionando tutte le mie giornate. Questa mia nuova predisposizione al cambiamento mi ha messo in una condizione di accogliere questo percorso con lo spirito giusto che, come un viaggio, è bello, meraviglioso, ma ti fa scoprire posti nuovi, che non ti aspettavi.
Non si tratta di un corso passivo, anzi, ti chiede di trovare dentro di te la forza e il coraggio di agire, di non lasciarti andare, ma di arrivare a trattarti come davvero meriti, da REGINA, perché niente è più importante di te stessa.


Il LIBRO è molto scorrevole, i concetti sono spiegati benissimo da Silvia e quello che leggi è esattamente e concretamente quello che accade nella vita di chi ha problemi col cibo; leggendo il libro mi stupivo perché mi veniva descritto nero su bianco quello che succedeva ogni giorno a me.
Leggere queste pagine, eseguire gli ESERCIZI scrivendo, hanno messo in moto il cambiamento, che ormai è in atto.
Non mi sento fuori dal tunnel, ma adesso mi sembra di scorgerne la luce in fondo e vedere la luce mi sprona ad andare avanti.
VEDO LA LUCE perché comprendo: la consapevolezza è la via d’uscita, e SAPERE PERCHE' mi succedono certe cose mi aiuta a rimettermi in carreggiata.
Il libro è schietto, concreto, non ti promette la guarigione immediata, mette in conto gli errori, le delusioni e i passi falsi, ma TI DA TUTTI GLI STRUMENTI E I SUPPORTI per guidarti e accompagnarti all’uscita e ti dà speranza e fiducia.


Parte FONDAMENTALE del corso sono i VIDEO che accompagnano in parallelo i capitoli del libro: Silvia è una vera forza, ha il grande dono dell’empatia e di saper comunicare con efficacia. Il suo modo di parlare e spiegare sono un piacere; spiega in modo puntuale, chiaro, senza fronzoli, ma sa darti incoraggiamento e forza, ti lascia sempre un messaggio positivo.
Crede tantissimo in quello che dice perché, come lei stessa dice, lo ha provato sulla sua pelle, ed è sempre presente quando le richiedi spiegazioni e aiuto in privato, con risposte ampie ed esaustive.

Nel mio percorso ho tentennato all'inizio e poi mi sono buttata ed E' STATO IL SALTO MIGLIORE CHE POTESSI FARE!
Grazie, Valentina

Ma quanto costa?

Veniamo ora all'investimento per l'intero Percorso.

Nella sua completezza EAT ha un certo valore per il suo contenuto teorico, i video con gli esercizi, i moduli PRO e le sessioni di coaching direttamente con Silvia.

E' quindi un accompagnamento pratico per 10 settimane con una psicoterapeuta dedicata a te. Non è come una psicoterapia individuale ma può essere un sostegno molto forte.

Per questo prima di dirti il prezzo vorrei suggerirti di riflettere più che sul "costa tanto o costa poco" sul:

  • quanto davvero vuoi avere la capacità di trasformare te, il tuo corpo, e il tuo rapporto tra le tue emozioni e il cibo?
  • quanto sei disposta a investire per arrivare ad avere un rapporto equilibrato con te stessa, senza più sentirti a disagio nel tuo corpo ma anzi viva, vitale e pienamente capace di nutrirti al meglio?

Ricorda quanti mesi o anni hai provato e riprovato con le diete spendendo forse molti più soldi e ottenendo poco successo e ricorda anche quanto ancora può costare un percorso di psicoterapia individuale, approfondito e ben più lungo.

Qui puoi avere, oltre al corso e agli esercizi scaricabili, il sostegno di una psicoterapeuta e diversi incontri live in piccolo gruppo con altre che, come te, si impegnano in questo cambiamento.

Oggi, per cominciare insieme questa ripresa, per questo ritorno dalle ferie, per iniziare questo settembre 2019 davvero con il piede giusto ... EAT nasconde una sorpresa per te!

"RICOMINCIAMO" insieme è proprio la parola d'ordine di questo momento!


Nell'offerta RICOMINCIAMO insieme, prevista solo per questo settembre 2019,

inclusi nei 218€ avrai:

  • tutti i moduli e i contenuti live, per sempre disponibili
  • per sempre e gratuitamente tutti gli aggiornamenti e rilasci successivi poiché il tuo accesso a EAT sarà illimitato, per sempre a tua disposizione!
  • avrai accesso gratuitamente e a vita al gruppo chiuso per sempre per dialogare con Silvia e con il gruppo per avere sempre sostegno e suggerimenti per migliorare ed essere costanti nel percorso di trasformazione verso la migliore te stessa, nel corpo che più vorrai per te
  • avrai una via privilegiata di accesso via mail per comunicare direttamente con Silvia

In più puoi scegliere se suddividere il pagamento in 2 rate, per distribuire la spesa su mesi diversi.


Ricorda anche che il per-corso EAT nel tempo è cresciuto e crescerà ancora: verranno aggiunti aggiornamenti, miglioramenti e rilasci di contenuti nuovi e quindi anche il costo nelle prossime edizioni salirà.

Se entri ora in EAT, al prezzo di oggi, avrai tutte le versioni successive sempre incluse gratuitamente.

Infine: so bene che può essere difficile fidarsi comprare una cosa in Internet e che tanti oggi vendono diete, ricette e corsi per mangiare sano. O che in passato magari hai già provato tante cose, speso altri soldi e non sei sicura che valga davvero la pena ora spendere questi soldi per EAT.

Per quanto vorrei ricordassi che non stai comprando una dieta ma un profondo cambio di mentalità e un incredibile strumento di consapevolezza e di contatto con te stessa, che non troverai facilmente altrove, capisco magari il dubbio, lo scetticismo.

Lo capisco, davvero.

Per questo vale l'accordo 100% soddisfatti o rimborsati!

Se non sarai soddisfatto del corso hai 30 gg di tempo per comunicarmelo via mail e riavrai indietro, interamente, la somma spesa. Senza doverti giustificare, darmi complesse spiegazioni e senza clausole o postille.


100% sicuro.


Questa è la garanzia de ilCorpoelaMente perchè amo lavorare in piena trasparenza e chiarezza.

Per darti il meglio delle conoscenze di psicologia e dell’applicazione pratica alla tua vita quotidiana!

Ora tocca a te.

Hai la responsabilità di vivere la tua vita al meglio di come puoi e vuoi.

Hai il potere di sciogliere i tuoi nodi, rimuovere i tuoi blocchi, e avere più energia per te.

Sei la Regina della tua vita e puoi, devi, trattarti come una regina.

E’ tua responsabilità vivere al meglio, per te stessa, e poi per gli altri.

  • Cosa sei disposta a fare per migliorare l'accettazione di te, del tuo corpo e delle tue emozioni?
  • Cosa puoi fare per migliorare il rapporto con il cibo e il tuo modo di nutrirti?
  • Cosa puoi fare perchè i buoni propositi ora diventino realtà?

Inizia ORA!



Chiudo così, con uno dei miei mantra, di cui il workbook EAT è ricchissimo.

Ricordatelo ora, che stai per scegliere il tuo prossimo millimetro di azione.


"Non sono più disponibile a lamentarmi, a mangiare male, a stare male. Sono disponibile solo a nutrirmi di ciò che mi aiuta ad avere energia e a costruirmi una vita migliore, dentro e fuori dal mio corpo."


Con Stima, Fiducia e Affetto,

Silvia Sara Letizia Pasqualini

@ilCorpoelaMente


PS: Ti ricordo che le iscrizioni chiudono domenica 15 settembre alle 23.59.

Inizia ORA!




RECENSIONE di FRANCESCA FROSALI

Il corso EAT mi è piaciuto molto: è interessante, a volte divertente, altre emozionante, altre ancora doloroso, ma pieno di informazioni utili e tantissimi spunti di riflessione.

Silvia ti prende per mano e ti guida dolcemente in un PERCORSO INTERIORE permettendoti di vedere molte connessioni tra mente, corpo e cibo. La sua accoglienza e gentilezza traspare anche nei momenti di confronto con il GRUPPO e nell'aiuto diretto durante i blocchi personali. Entrambi momenti di CRESCITA per me preziosissimi.

Il CORSO è ben strutturato e lascia che ognuno trovi il proprio passo in questo cammino. Infatti é bello ed utile potersi confrontare, non solo con Silvia, ma anche con altre persone che camminano accanto a te con velocità differenti.

Ho apprezzato particolarmente i molti ESEMPI personali che mi hanno aiutato a riconoscere qualcuno dei miei, oltre agli ESERCIZI e gli spunti perché questo corso non è solo fine a se stesso ma è l'inizio di un percorso della propria vita.

Francesca

Domande frequenti


Quanto dura il corso? E quando finisce?
Il per-corso sarà attivo sul tuo account personale dal momento della tua iscrizione a... per sempre! Tutto il materiale infatti resterà attivo e visibile a te PER SEMPRE. In particolare nelle prime 8 settimane di corso (dalla data di iscrizione) lavoreremo più intensamente insieme con gli incontri LIVE e successivamente...per sempre continueremo a dialogare e a scambiarci aggiornamenti e suggerimenti sia via mail sia nel gruppo chiuso di FB. Avrai inoltre diritto a tutti gli AGGIORNAMENTI e rilasci successivi di contenuto, sempre GRATUITAMENTE, INCLUSI nel costo che oggi sostieni.
Devo aver già letto il libro EAT prima di iniziare il corso online?
Dovrai aver acquistato il libro (in formato cartaceo o kindle come preferisci) e puoi benissimo aspettare l'inizio ufficiale del corso per iniziare a leggerlo. Le prime 8 settimane di lavoro insieme on-line serviranno proprio per affrontare un capitolo alla volta, insieme, condividendo la teoria, gli esercizi, la pratica e.... i dubbi e le domande!
Devo essere sempre connesso on-line per vedere il corso o riceverò il materiale per seguirlo quando e come voglio?
E' un corso completamente digitale e potrai seguirlo on i tuoi tempi. Avrai una pagina dedicata al tuo profilo nell'aula virtuale (portale dedicato) di ilCorpoelaMente e una volta entrato vedrai i contenuti dei 4 moduli e tu potrai guardarli quando vorrai e come preferirai. Oltre al corso ci saranno gli incontri LIVE, ma anche in questo caso, se non potrai essere presente all'orario-giorno della LIVE, l'incontro sarà video-registrato e troverai la live sul tuo profilo per guardarla quando vorrai. Una volta acquistato, il tuo accesso resterà ATTIVO PER SEMPRE. E avrai diritto a tutti i futuri AGGIORNAMENTI e rilasci successivi sempre GRATUITI e inclusi nel acquisto che fai ora.
Il corso EAT va bene per me se ho disturbi alimentari o sono in forte sottopeso-sovrappeso?
Il corso EAT è stato creato da una psicologa e psicoterapeuta e quindi propone dei contenuti che nascono anche dallo studio e dalla pratica clinica con i disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating...) tuttavia data l'intensità e la profondità di queste difficoltà è necessario un lavoro dedicato, individuale e terapeutico. Il libro e il corso EAT possono però essere l'inizio o l'avvio di un processo di consapevolezza della difficoltà che hai se senti di essere in questa situazione e magari non hai ancora chiesto aiuto ad uno specialista per questo. Potrai usare il libro e il corso come inizio del lavoro su di te, un'inizio del tuo viaggio, che poi andrà continuato con un percorso individuale e più approfondito di psico-terapia.
Serve conoscere o avere particolari programmi per vedere le live o seguire il corso?
TI basterà il tuo PC o il tuo cellulare, o il tuo tablet che usi normalmente per la navigazione in internet poichè l'aula digitale di ilCorpoelaMente si visualizza come un normalissimo sito internet. Anche per le Live o per il gruppo chiuso...ti basta sempre e solo un'accesso a internet e ...carta e penna se voi prendere appunti!

Inizia ORA!