JoyFuel

Il tuo Spazio. Il tuo Tempo. La tua Benzina. Allenamenti settimanali per ricaricare CorpoeMente. Quando vuoi, Dove vuoi.

  Iscriviti al corso

JoyFuel - il Tuo Spazio. Il tuo Tempo. La tua Benzina.

Quando vuoi, Dove vuoi, Come vuoi.

I tuoi allenamenti per il Corpo, che fanno bene anche alla Mente.

  1. In questo periodo hai la sensazione di essere sempre stanco o vivi “sbalzi energetici” ?
  2. Senti che stress e vita personale hanno abbassato la tua energia e aumentato il livello di tensione fisica diffusa?
  3. Forse in alcune parti del corpo senti una particolare rigidità (come schiena, cervicale, stomaco, gambe…) con piccoli e grandi dolori localizzati?
  4. Vorresti avere forza di volontà ed energia per dedicarti il tempo di una passeggiata, o un semplice allenamento e invece ti ritrovi sempre stanca sul divano e senza voglia?

Allora… JoyFuel può essere per te un aiuto prezioso!


JoyFuel è il tuo spazio di ricarica, la tua benzina "sempre in tasca"

per ricaricare mente e corpo.

JoyFuel è la tua palestra digitale con le classi di Esercizi di Bioenergetica,

dal vivo, live, o registrate, ogni settimana sempre nuove.

E ti basterà accedere dal tuo cellulare, da Tablet o dal tuo PC.

Potrai migliorare il tuo radicamento, la fluidità dei tuoi movimenti, i tuoi livelli energetici e ridurre zone di tensione e malessere fisico! Potrai sentire man mano tornare le forze, ridurre i piccoli e grandi sintomi dello stress e ri-trovare il piacere di muoverti.

Infatti solo imparando a stare nel tuo corpo, ad abitarlo senza temerlo e a muoverti senza imbarazzo.... potrai sentirti a tuo agio, davvero, ovunque andrai!

Cos’è una classe di Bioenergetica e perché frequentare?

È un lavoro corporeo che punta a:

  1. Aumentare il radicamento (o grounding) e la capacità di stare nel “qui e ora”
  2. Ridurre tensioni, contratture muscolari e infiammazioni (emicrania, dolori alla schiena, alla cervicale, bruxismo, gastrite…)
  3. Espandere la consapevolezza emotiva e fisica di se stessi, favorendo la propria espressività e assertività
  4. Approfondire la respirazione, aumentando il metabolismo e la capacità di rilassamento accrescendo quindi il senso di benessere psico-fisico

La metodologia della classe e tutti gli esercizi di Bioenergetica sono stati pensati e descritti da A.Lowen medico, psichiatra e psicoterapeuta fondatore dell'approccio di psicoterapia della Analisi Bioenergetica.

Scopo finale, è quello di ritrovare una “salute vibrante, che non è la semplice assenza di malattie, ma è lo stato in cui si è pienamente vivi… vivi in un modo vibrante”. (A.Lowen)

Ci saranno solo le classi di Bioenergetica?

NO! Troverai oltre alla Bioenergetica tutta una serie di allenamenti adatti al recupero dell'energia, con professionisti scelti per talento, esperienze e specifiche competenze in recupero degli stati di stress.

Troverai infatti, ogni settimana:

  1. Classi di esercizi di Bioenergetica
  2. Classi di yoga
  3. Meditazioni guidate
  4. Pratiche di rilassamento
  5. Masterclass specifiche per tema

JoyFuel è la prima palestra in cui non importa far crescere i muscoli, o perdere le kCal.

Qui in JoyFuel ci importa tornare a stare bene, avere energia,

sentirci bene nel nostro corpo.

rediamo davvero in un concetto di salute fisico e mentale davvero totale e ci impegniamo a creare una palestra reale e digitale che alleni il benessere del corpo per aiutare anche la mente, l'umore, la gestione delle emozioni e delle relazioni.


“Più si è vivi più si ha energia… e viceversa!”

E più praticherai con noi, più, settimana dopo settimana, potrai sentirti di nuovo "nel" tuo corpo

Ecco allora qui sotto un esempio di settimana di allenamento fisico, che fa bene alla mente.

Queste sono le attività previste in calendario fin da subito, gestite da Silvia e da altri insegnanti, e tieni conto che siamo solo all'inizio!

Una volta entrato in JoyFuel avrai tutti i calendari aggiornati, con gli allenamenti, giornate e orari e potrai partecipare a tutte le pratiche in diretta, o rivederle nei successivi 7 giorni.


E siamo solo all'inizio, più andremo avanti più aumenteranno le attività settimanali, senza che aumenti per te il costo di abbonamento!

Una volta entrati infatti potrai usufruire di tutte le attività di JoyFuel incluse con il tuo abbonamento, e cresceranno sempre più!

In più, se vorrai, potrai anche entrare nel gruppo chiuso Facebook potrai interagire con i diversi insegnanti e con gli altri "allievi" per continuare a contaminarci di energia e benzina "buona", per il Corpo e la Mente.

Se non hai Facebook, o non ti interessa interagire nel gruppo, puoi tranquillamente farne a meno, tutte le attività saranno sempre nella piattaforma di JoyFuel!

JoyFuel è una piattaforma rivoluzionaria, perchè è la prima palestra virtuale che punta al benessere e alla salute mentale concentrando pratiche corporee scelte ad hoc.

Per questo ha vinto la Call For Ideas alla Milano Digital Week 2021 ed è entrata su Forbes come una delle 3 migliori idee per un futuro migliore.

Trovi l'articolo completo su Forbes online e se a marzo era solo "una buona idea" ora è diventata realtà e puoi farne parte!

JoyFuel - il Tuo Spazio. Il tuo Tempo. La tua Benzina.

Quando vuoi, Dove vuoi, Come vuoi.

I tuoi allenamenti per il Corpo, che fanno bene anche alla Mente.


Puoi iniziare ora, a praticare con noi, e a sentirti settimana dopo settimana più viva!

Inizia ORA!



Clicca qui se preferisci abbonarti tramite PayPal

Domande frequenti


Per quanto tempo ho accesso ai contenuti?
Avrai accesso ai contenuti per tutta la durata del tuo abbonamento. Le classi saranno LIVE, ma rivedibili per 7gg quindi ogni settimana avrai sempre classi e pratiche nuove!
Quante pratiche/classi posso fare in una settimana?
Tutte quelle che vuoi! 1...2...o tutte! Hai davvero la massima flessibilità nell'usare le classi a disposizione a seconda degli orari e dei tempi che hai! JoyFuel è davvero il tuo spazio, il tuo tempo, appena ne hai bisogno!
Cosa fare se non sono più soddisfatto di JoyFuel
Puoi sempre scriverci una mail e condividere i tuoi dubbi così da poterti noi aiutare magari nel capire meglio come usare questo spazio digitale insieme. E infine, potrai sempre disdire il tuo abbonamento, verrà cancellata la tua iscrizione e, dal mese successivo, non ti verrà più addebitato nulla. In particolare: Sei libero di disdire quando vuoi, senza vincoli temporali. In particolare per i due piani: - Le disdette del piano MENSILE sono possibili direttamente dalla piattaforma, ogni mese. E dal mese successivo non vedrai più addebitato nulla sulla tua carta (es. se un giorno di ottobre di stufi di Joyfuel entri in piattaforma e disdici, da novembre non vedrai più gli addebiti su carta) - Le disdette del piano ANNUALE sono possibili alla fine del vostro anno di abbonamento, prima del successivo rinnovo. (Es. se ti abboni a giugno, per maggio dell’anno prossimo dovrai entrare in piattaforma e disdire il tuo abbonamento e non ti sarà scalato il nuovo importo )
Posso praticare con JoyFuel se ho patologie particolari?
Le attività di JoyFuel sono pensate per non mettere in eccessivo stress il corpo, ma anzi per fargli recuperare flessibilità, armonia nei movimenti e salute! Quindi se hai particolari patologie o problemi articolari ascolta sempre il parere del tuo medico e condividi con lui cosa/quanto fare. Da parte nostra troverai professionisti specializzati, ai quali puoi rivolgere domande più specifiche se vorrai e fare così le tue classi, in totale sicurezza.

Silvia Pasqualini
Psicoterapeuta, Fondatrice ilCorpoelaMente


Psicologa, Psicoterapeuta Bioenergetica e Coach. Da 15 anni si occupa di sviluppo e crescita personale con corsi sulla gestione dello stress e dell'ansia e percorsi individuali/di gruppo per potenziare l'autostima e la fiducia in sé, ritrovare il proprio equilibrio mente-corpo e tornare a vivere la propria vita al meglio e in serenità. Divulga e condivide attivamente contenuti di psicologia e psicoterapia attraverso il canale Youtube ilCorpoelaMente e il podcast #unmillimetroalgiorno. Autrice e Scrittrice: nel 2018 ha pubblicato il suo libro "EAT - Emozioni, alimentazione e trasforazione", dedicato al tema dell'alimentazione e del rapporto con il proprio corpo e le emozioni, nel 2019 "LentoLentoVeloceLento" romanzo, e autobiografia, di crescita personale su come gestire e affrontare crisi e brutti periodi e nel 2021 "Non è Niente!" Manuale pratico per capire il rapporto mente-corpo dal punto di vista scientifico, i legami tra stress, emozioni e sintomi fisici e fare esercizi per ridurre le somatizzazioni.

Sibilla De Falco
Classi di Bioenergetica


Sibilla De Falco, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico. Svolge attività privata a Roma e coordina progetti di riabilitazione sociale, pre-formazione e inserimento lavorativo indirizzati a persone che soffrono di disagio psichico e/o disabilità cognitive.

Maria Avaro
Yoga su sedia

Maria Avaro si appassiona allo yoga con la pratica al caldo. Diventa co-fondatrice del centro SPERA YOGA, vive la pratica sia per gli adulti che per i bambini guidando a valorizzare ogni momento sul tappetino e fuori dal tappetino. Maria si certifica con Odaka Yoga e si innamora della pratica Flow. Insegnante di Odaka Yoga, Vinyasa, Yoga Prenatale e yoga per i bambini, continua il suo percorso di studio e di pratica ogni giorno.

Titti Torchia
Lezioni di Yoga


Titti comincia a praticare yoga all’età di 17 anni a New York, come terapia per un infortunio avvenuto durante la sua carriera di ballerina professionista per la Martha Graham Dance Company. Studia e approfondisce la maggior parte degli stili con i pionieri e maestri dello yoga ( Sivananda e Ana Forest). Decide così di costruire un nuovo metodo TTyoga (trust your truth) grazie anche alla bellissima esperienza e connessione con centinaia di allievi provenienti da stili di vita e necessità diverse. Titti insegna a Roma e anche a livello internazionale (Norvegia, Danimarca) e conduce classi di meditazione per il centro di recupero dalle tossicodipendenze Agorà, Crotone. Continua a coltivare la passione per la danza insegnando yoga per la rinomata compagnia di ballo No Gravity Dance Company.

Ilaria tortora
Bioenergetica


Psicologa, psicoterapeuta bioenergetica e conduttrice di laboratori di movimento bioenergetico. Nata in Puglia, studia a Padova e si trasferisce a Roma per specializzarsi in Analisi Bioenergetica dopo un pó di anni trascorsi in mare a fare la cuoca sulle barche. Interessata all'unità corpo mente da quando si è avvicinata al buddismo e alla filosofia orientale più di 25 anni fa. Ha scritto di bioenergetica sul trimestrale dell'albo degli Psicologi della Puglia e di benessere e unità mente corpo sul trimestrale Slow Home Slow Living.


Antonio Spera

Antonio Spera fonda la scuola SPERA HOT YOGA a Milano 10 anni fa ispirato dallo yoga al caldo. Pratica da 15 anni meditazione e yoga seguendo la tradizione di guide e maestri indiani e orientali e sviluppa negli anni la consapevolezza di sviluppare la pratica come cammino personale. Antonio promuove un approccio allo yoga per tutti accessibile, per bambini, adolescenti, adulti e anziani. Sperimentare, adattare alle proprie varianti e crescere nell'ascolto dei bisogni quotidiani, coltivare e nutrire con amore forza e flessibilità nel corpo espressione dello spirito divino che è in ognuno.