Rqpnehvqguabensjllke

Keep Calm LAB

LAB pratico di esercizi di Bioenergetica e di respirazione per calmare la mente e alleggerire il corpo!

  • Sei stufa di sentirti sempre stanca?
  • Sei stanca di ritrovarti così spesso preoccupata?
  • Vuoi sentirti la testa più leggera?
  • Vuoi smettere di sentire le spalle o la cervicale così indolenzite?
  • E magari imparare a rilassare anche la pancia o le gambe sempre così tese?
  • Sei stanca di non sentirti mai in pace con te stessa?
  • Vorresti qualcosa di semplice per calmare l'ansia e l'agitazione?
  • Vorresti allentare i pensieri sempre troppo veloci e intrecciati?
  • E magari dormire meglio, prender sonno più facilmente?
  • Vorresti imparare come essere e darti più calma?
  • Come essere più leggera?

Se sì, sei nel posto giusto.

Se almeno una volta hai detto "Sì!" o "Magariiiii" allora continua a leggere.

Qualcosa che puoi concretamente fare c'è.


Tu hai diritto di esser stanca di vivere compressa, schiacciata, presa, impegnata, ingolfata a volte di cose da fare.

Hai diritto di sentirti che ad un certo punto TUTTO PESA.

  • Pesa nella mente con pensieri continui, con domande senza risposta, con le vocine dei severi giudici interni che parlano di continuo e che rendono ogni giornata piena di "critiche" o di "colpe".
  • Pesa nel corpo con pancia spesso gonfia o contratta, schiena o cervicale indolenzita, testa pesante o emicrania. O le gambe, pesanti o irrequiete, che non sanno come darsi pace o tornare leggere. E le braccia che tante cose vorrebbero fare ma che pare non abbiano mai energia
  • Pesa quel non sentirsi mai in pace con te stessa, mai davvero rilassata "dentro" e "fuori".


E penso che tu abbia tutto il diritto invece di (ri)tornare a SENTIRTI LEGGERA!

Se mi conosci un po' tra Youtube, il Blog, il Podcast e la filosofia #unmillimetroalgiorno ... saprai che credo profondamente in 3 cose:

  1. C'è sempre qualcosa che possiamo fare per stare bene!
  2. Che questo qualcosa deve "parlare" sia alla mente che al corpo: perchè non siamo fatti di soli pensieri ma anche di un corpo, di sangue, di pressione sanguigna, di ormoni, di energia che può scorrere fluida o che può creare blocchi fisici ed emotivi che influenzano profondamente il nostro stato generale di umore, di testa e di fisico!
  3. Che basta poco, un millimetro al giorno, e che quel poco al giorno può cambiare radicalmente, delicatamente e profondamente come stiamo!

Quindi se vuoi stare meglio sono importanti gli esercizi, la pratica,

il fare qualcosa perchè qualcosa cambi.


E per darti un'idea degli effetti degli esercizi di cui ti parlo quando li pratico LIVE sul canale Youtube o nei miei altri corsi digitali....

Ora magari ti stai chiedendo: di quali esercizi parlo? Di quali pratiche parlo?


Dei più semplici esercizi di bioenergetica e di respirazione che possono in poco tempo (da pochi secondi a qualche minuto) cambiare come stai perchè sono in grado di cambiare la tua neuro-fisiologia. E cioè lo stato di tensione nel tuo corpo, le contratture, l'ossigeno e l'umore (da umor-acqueo) nel tuo sangue.


Perchè un cambiamento reale, fuori, in come stai ci può essere, con poco, in piccolo, da dentro.

Sul mio corpo, sul mio respiro, ho davvero fatto pratica. Non solo studiando ma proprio facendo!

Sono una psicoterapeuta specializzata in Analisi Bioenergetica, sono una praticante di Training autogeno, di yoga e soprattutto sono una ex atleta agonista di Nuoto Sincronizzato.


E ora ho voluto raccogliere tutte le cose più concrete, piccole ed efficaci che conosco, e che ho provato in prima persona e che faccio provare a centinaia di pazienti e allievi.... creando questo nuovo corso.

KEEP CALM LAB è un corso online, anzi un Laboratorio sperimentale, dove non c'è teoria ma solo pratica!

Potrai usare gli esercizi di KEEP CALM ogni volta che avrai bisogno di calmarti, rilassarti, alleggerirti, lasciar andare le tensioni e radicarti nel momento presente


KEEP CALM è un corso-laboratorio online dove fare pratica con 2 cose semplici che unite insieme sono potentissime:

  1. Esercizi di Grounding presi dall'approccio di psicoterapia dell'Analisi Bioenergetica
  2. Esercizi di Breathwork: cioè pattern respiratori utili allo scopo di rilassarsi e calmarsi

Mettendo infatti insieme la pratica di questi due esercizi corporei puoi davvero cambiare nell'arco di pochi minuti le tue sensazioni, come stai, come ti senti, sia a livello fisico che emotivo.

Sì, il tuo umore può cambiare in poco tempo, la tua percezione di stabilità, sicurezza, leggerezza può essere coltivata, allenata e guidata da te.

Potrai ridarti la calma, quando ti serve, come ti serve.


Come faccio a esserne sicura?

Perchè da anni le pratico io per prima salvandomi da molte occasioni di stress, perchè le insegno ai miei pazienti in studio che via via migliorano, ma perchè te lo lascio leggere da te, attraverso le parole di chi diversi esercizi di Bioenergetica li ha già provati usando piccole sperimentazioni che faccio sul canale Youtube ilcorpoelamente

Cosa contiene questo KEEP CALM LAB?

16 esercizi.

SOLO 16 esercizi.

niente fronzoli, niente teoria, niente chiacchiere.

Sono 16 esercizi di cui 6 video e 10 audio guidati.


Li puoi usare, sperimentare e praticare quando vuoi, come vuoi!

Pensa a questi 16 esercizi come 16 mattoncini, 16 note che prima impari singolarmente e poi puoi combinare come vuoi in base agli obiettivi che hai: più rilassamento, più calma, più radicamento nel qui e ora....

Per questo infatti sono divisi in 4 CAPITOLI, o moduli:

Qui sotto trovi il dettaglio di ogni modulo, con gli esercizi specifici:


Cosa ti serve quindi per seguire e far pratica con questo LAB?

  1. una connessione, un cell/tablet/pc e un paio di auricolari.
  2. un tappeto, un divano o un letto, e se vuoi un cuscino.
  3. te stessa, il tuo corpo, il tuo respiro, i tuoi piedi.
  4. la tua curiosità e la voglia di sperimentare

Tutto il materiale sarà disponibile appena ti iscrivi e potrai usarlo quando vorrai, come vorrai con i tuoi tempi e modi. Sarà disponibile per te h24, sempre, per sempre.

Cos'è allora KEEP CALM LAB?

  • E' un corso online, che potrai sperimentare, gustare, provare quando vuoi, accesso libero per te ogni giorno, per sempre
  • KEEP CALM ti aiuta a crearti una tua pratica semplice e sostenibile giorno dopo giorno per darti da sola leggerezza, pace e calma unendo i principi della bioenergetica, con il training autogeno, con le tecniche di visualizzazione e di respirazione di atleti e sportivi.
  • E' ben più di un corso di meditazione perchè non dovrai imparare stare ferma immobile in una posizione aspettando che i pensieri si calmino, né a visualizzare mondi magnifici o esperienze ultraterrene.
  • Va benissimo infatti se non hai mai meditato, o se anzi hai provato ma l'hai trovato difficile perchè KEEP CALM è pensato per accompagnarti dalle prime pratiche più semplici e corte a quelle più lunghe, unite infatti al movimento per renderle più facili e usabili, in modo tale che tu possa migliorare la tua capacità di essere presente e meno reattivo un passo alla volta. O come dico io... un millimetro al giorno

Ho creato questo KEEP CALM LAB perchè sia davvero UTILE.

Teoria, approfondimenti contenuti in più li puoi trovare altrove, sia tra i miei materiali (blog, corso esteso BASTAnsia...) sia tra libri e risorse varie.

Così ho immaginato questo KEEP CALM LAB come una sorta di libro "parlato", un diario parlato, un eserciziario che ti parla nelle orecchie, dalle tue cuffiette e mentre lo ascolti stai già facendo pratica di quell'esercizio che senti.

Qui in KEEP CALM LAB è una dose concentrata di praticità e semplicità.

Perchè a volte è nell'essenziale che si nasconde il prezioso.


Quindi se mi chiedi SE:

  • KEEP CALM può essere un vero punto di partenza la risposta è SI. Un certo SI.
  • KEEP CALM seppur così semplice può farti sentire la differenza la risposta è SI.
  • Un Sincero SI

Quanto costa KEEP CALM LAB?

Ho voluto che avesse il costo di un libro, proprio per darti l'idea che sia un libro parlante, un audio-video libro che mentre sfogli le pagine (o ascolti gli audio) ti fa già fare pratica.

Costa 19€.

Come un libro interessante.

Solo che questo sarà un libro trasformativo che potrai leggere, o ascoltare, ogni volta che avrai bisogno di calmarti, rilassarti, radicarti nel momento o lasciar andare le tensioni, decine e decine di volte durante i più vari momenti della tua giornata.


E volevo costasse poco così non hai scuse.

Non puoi dire che è difficile, che è costoso, che non sai come si fa.

Perchè ti prendo e ti porto con me un esercizio alla volta. Pochi minuti alla volta.


Sei tu con il tuo corpo e i tuoi pensieri ma.... se vuoi ti accompagno con la mia voce.

E con i miei piedi, un millimetro alla volta insieme.


Inizia ORA!



I tuoi Insegnanti


Silvia Pasqualini
Silvia Pasqualini

Psicologa, Psicoterapeuta Bioenergetica e Business Coach. Da quasi 15 anni si occupa di sviluppo e crescita personale con corsi sulla gestione dello stress e dell'ansia e percorsi individuali/di gruppo per potenziare l'autostima e la fiducia in sé, ritrovare il proprio equilibrio mente-corpo e tornare a vivere la propria vita al meglio e in serenità. Divulga e condivide attivamente contenuti di psicologia e psicoterapia attraverso il canale Youtube ilCorpoelaMente e il podcast #unmillimetroalgiorno.
Nel 2018 ha pubblicato il suo libro "EAT - Emozioni, alimentazione e trasformazione", dedicato al tema dell'alimentazione e del rapporto con il proprio corpo e le emozioni, venduto in centinaia di copia in pochi mesi.


Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora, appena ti iscrivi ed entri nella scuola digitale di ilCorpoelaMente. Avrai accesso al materiale da subito, h24, per sempre. E' un corso online, completamente autonomo e potrai gestirlo con i tuoi tempi e modi! Tutto il materiale resterà a te per sempre, e avrai diritto anche a tutti gli aggiornamenti futuri sempre nel costo che sostieni oggi
Posso fare questi esercizi se sono già seguita in un percorso di psicoterapia?
Certo! Immagina questi esercizi come una serie di attrezzi aggiuntivi con cui integrare il tuo percorso di consapevolezza. E' come avere qualche attrezzo in più da usare all'occorrenza, quando ne senti bisogno o desiderio.
Ci sono controindicazioni mediche o di salute per questi esercizi?
Potrai regolare l'intensità delle pratiche in base al tuo livello psico-fisico. Sono pratiche morbide, audio guidati ed esercizi base di bioenergetica quindi sono adatte a tutti, per tutti i livelli. Se hai particolari problemi (ernie, scoliosi...) dovrai semplicemente fare attenzione (come sempre immagino) e assecondare gli esercizi restando in ascolto di te e del tuo corpo!
Quanto, come, ogni quanto devo fare gli esercizi proposti?
Puoi fare pratica una volta al giorno, o anche più volte al giorno, in base a come ti senti, a come va la tua giornata, la settimana o il periodo. Immagina come un repertorio di audio/video a cui ricorrere quando vuoi, appena ne senti bisogno o desiderio!

Inizia ORA!